Esce oggi in UK e in Europa l'ultimo lavoro dei Bauhaus, "Go Away White". Un vade retro al bianco quanto mai appropriato per la band che nel 1978 spezzò una costola al punk e ne fece uno stile nuovo, il goth.
"Go Away White".Il nuovo album, registrato in due settimane al Zircon Skye di Ojai, contiene 10 tracce in perfetto stile Bauhaus: chitarre minime e stridenti, bassi portanti, atmosfere orchestrali, e l'inconfodibile voce di Murphy timbro della stagione dark anni '80.
Un disco per nostalgici? Forse. Comunque un must per chi venti anni fa usava la matita per gli occhi, sopra e sotto dentro e fuori. In un mondo discografico in frenetico movimento ma che produce sempre le stesse cose, i Bauhaus non cambiano restando fedeli alle innovazioni proposte in gioventù. Come ebbe a scrivere il New Musical Express, i Bauhaus stanno al Goth come i Radiohead stanno al Prog".
L'album, distribuito dall'etichetta Cooking Vinyl, può essere scaricato da iTunes. Sul Myspace della band è possibile ascoltare due brani dell'album: Saved e Black Stone Heart. Ma c'è anche il loro pezzo sotrico: Bela Lugosi's Dead
Tracklist "Go Away White".1.: Too Much 21st Century