NICCOLO' FABI SARA' IL "PADRINO" DEL TODAY I'M ROCK 2006
V edizione per la rassegna a cui vogliono partecipare circa 250 band.
V Edizione.
Giunge alla V edizione il Today I’m Rock ed è ben chiaro fin da ora che il suo momento culminante sarà il concerto di Niccolò Fabi cui è affidato il compito di chiudere la kermesse.
Anche quest’anno un programma di altissimo profilo per il festival che si tiene come ogni anno a Capaccio Scalo (SA) sotto l’organizzazione dell’associazione culturale Strange Days, in collaborazione con altri enti ed organizzazioni votate alla promozione della musica come arte e come momento di aggregazione sociale e culturale.
|
|
Programma.
L’appuntamento è fissato per i giorni 1-2-3 settembre e oltre ai gruppi in gara ed al concerto di Niccolò Fabi , il 1 settembre è prevista una serata tutta salernitana con un gruppo già affermato (Alibìa) ed un altro di belle speranze (The Flappers), mentre il 2 settembre sarà l’etichetta indipendente Urtovox a farla da padrona con l’esibizione di due dei suoi gruppi di punta (Les Fauves e Appaloosa).
Ecco il programma in dettaglio:
1 settembre:
- 4 gruppi in gara
- The Flappers
- Alibìa
2 settembre:
- 4 gruppi in gara
- Les Fauves
- Appaloosa
3 settembre:
- 4 gruppi finalisti
- Niccolò Fabi
Premi.
Proprio in questi giorni, tra l’altro, si stanno tenendo le selezioni per gli artisti che prenderanno parte al concorso. Il numero di iscrizioni pervenute (quasi 250) la dice lunga sul peso che in ambito indipendente il Today I’m Rock si è meritato negli anni scorsi e funge da garanzia anche per la qualità degli artisti in gara.
Questi i premi attualmente stabiliti. C’è possibilità che aumentino, in accordo con le strategie di partnership che l’organizzazione del festival sta stringendo in queste ore con realtà importanti dell’indie italiano.
Primo Classificato:
- € 1.000,00 in contanti
- Partecipazione ed esibizione live al M.E.I.
- Demo scaricabile su www.musicboom.it;
Secondo Classificato:
- € 500,00 in contanti
- Singolo scaricabile su www.musicboom.it
Ma non c’è solo musica in questa quinta edizione del Today I’m Rock: ci sarà, infatti, spazio per molte attività collaterali quali proiezioni di cortometraggi e mostre di fumetti ma, soprattutto, il festival si legherà a doppio filo con gli itinerari turistici della zona; gli spettatori del festival, infatti, potranno prendere parte a visite guidate che comprenderanno, tra gli altri, la magnifica zona archeologica di Paestum.
Inoltre sarà allestito un campeggio che sarà fruibile in maniera completamente gratuita per tutti coloro che vorranno prendere parte al festival oppure sarà possibile risiedere in strutture affiliate a prezzi modici.
|
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
| Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Site
Map
Site
Map Index
|